MILANO, TOP BRAND PER OREFICI 11

Timberland, The North Face e Napapijri sono i brand che hanno trovato casa nel nuovo e avveniristico spazio appena aperto a Milano: Orefici 11.

Nemmeno il Covid è riuscito a fermare VF, il colosso americano da 9 miliardi di dollari che ha scommesso su Milano per dare una “casa” su misura ai suoi top brand.

Stiamo parlando di Timberland, The North Face a Napapijri, che da mercoledì scorso hanno trovato la loro residenza ufficiale in via Orefici 11, nel cuore della città. E Orefici 11 è anche il nome di questa avveniristica location, che si propone di rivoluzionare il mondo del retail.

In realtà l’inaugurazione di Orefici 11 avrebbe dovuto tenersi il 9 novembre. Ma l’emergenza sanitaria ha imposto una differente tabella di marcia. In ogni caso VF, che è leader nel settore dell’outdoor e dello sportswear (suoi tra gli altri anche i brand Kipling, Eastpak, Icebreaker…) non si è lasciato scoraggiare. E con poco più di un mese di ritardo sulla data stabilita, lo store ha aperto i battenti.

“Perché a Milano? Volendo aprire in Italia, non poteva che essere qui”, ha detto Martino Scabbia Guerrini, executive vice president di VF e presidente del gruppo per i mercati Emea, presentando Orefici 11 nel corso di una conference virtuale. Per la prima volta insieme, i tre top brand VF trovano alloggio in uno spazio che vuole offrire a chi entra un’esperienza digitale oltre che fisica.

Il nuovo
concetto
di attualitàgloria

scopri

facebooktwitterinsta