TRE RICETTE: UN INNO AL GIN TONIC PER CELEBRARE UN GRANDE CLASSICO CHE NON TRAMONTA MAI

 0B1101587

Nella giornata internazionale del Gin & Tonic Day il primo brand di acque toniche premium brinda al cocktail più amato di sempre che in Italia non conosce crisi

 

Le scuse per ordinare un buon Gin Tonic non mancano mai e ancora di più in occasione dell’International Gin & Tonic Day, che ricorre domani, giovedì 19 ottobre. Nella giornata dedicata al cocktail più amato da tutti, Fever-Tree – il primo Brand di mixer premium – organizza un evento nel cuore di Milano per festeggiare il celebre drink con un brindisi che prenderà vita alle 18 e ¾ in punto. L’orario scelto non è un caso. Il claim di Fever-Tree recita infatti: “Se ¾ del tuo Gin Tonic sono la tonica, assicurati di usare quella migliore”.

La splendida location che ospita l’iniziativa è Terrazza Duomo 21, il panoramico rooftop in Piazza Duomo a Milano. Durante la serata, l’elegante cocktail bar propone un’esclusiva drink list con protagonisti tre Gin Tonic diversi, realizzati con diverse referenze di Gin e toniche Fever-Tree.

 

Gin & Tonic #1

Hendrick's Gin

Fever-Tree Indian Tonic Water

Fiore Essiccato di Tè Bianco

Gin & Tonic #2

Hendrick's Gin - Orbium

Fever-Tree Indian Tonic Water

Fiori di Assenzio

Gin & Tonic #3

Portofino Gin

Fever-Tree Mediterranean Tonic Water

Basilico Fresco e Fiori Eduli

In abbinamento ai 3 cocktail in carta anche una selezione di tapas e finger food di pesce.

Icona del mondo della miscelazione, il Gin & Tonic è ancora il cocktail prediletto dagli italiani e le toniche del Brand sono il match perfetto per valorizzare le migliori referenze di gin sul mercato. Ad oggi infatti, il consumo di gin rappresenta un trend in crescita esponenziale in Italia, con un raddoppio delle vendite a valore delle referenze premium rispetto al 2019. 

Fever-Tree è la prima gamma di mixer premium lanciata nel 2005 a partire da una ricerca mirata delle migliori botaniche presenti sul mercato. A differenza della maggior parte delle bibite presenti oggi, che sono conservate con benzoato di sodio o sostanze simili o che prevedono l’utilizzo di dolcificanti artificiali (come la saccarina), Fever-Tree, per volontà dei due co-fondatori Charles Rolls e Tim Warrilow, utilizza solo ingredienti naturali, senza additivi o conservanti. La Tonica Fever-Tree, punta di diamante della gamma, prevede l’impiego della miglior qualità di chinino proveniente dal confine tra Ruanda e Congo e miscelato con acqua di fonte e otto diverse botaniche, includendo rari ingredienti come gli estratti di calendula e arancia amara proveniente dal Messico. Tutti i mixer Fever-Tree sono contraddistinti da un’elevata effervescenza, fatta di piccole bollicine che creano una sensazione morbida e delicata al palato. In ogni mixer della gamma le bolle hanno il compito di trattenere il gusto delle botaniche e arricchire gli aromi dei distillati.

facebooktwitterinsta