DA BIODERMA SÉBIUM GEL MOUSSANT ACTIF E SÉBIUM KERATO+, LA ROUTINE ANTI-IMPERFEZIONI PER LA PELLE A TENDENZA ACNEICA 

0B1103337603

Durante l'adolescenza la pelle grassa è maggiormente predisposta a diventare acneica, con conseguente formazione di imperfezioni e segni. Si tratta di una condizione molto diffusa nei più giovani ma presente anche negli uomini e nelle donne adulte, che genera disagio incidendo sulla qualità della vita. Nonostante le apparenze, la pelle a tendenza acneica è anche molto fragile e molti trattamenti possono provocare irritazioni.

Per rispondere a queste problematiche e combinare massima efficacia ed elevata tollerabilità, BIODERMA – marchio del gruppo NAOS che da oltre 40 anni pone l’ecobiologia al servizio della dermatologia per migliorare la salute della pelle – ha formulato Sébium Gel moussant actif, gel detergente purificante, e Sébium Kerato+, trattamento anti-imperfezioni levigante in gel-crema.

Si parte con la detersione, step fondamentale in qualsiasi routine, specialmente per chi desidera tenere sotto controllo la produzione di sebo. Un detergente viso adatto, infatti, è la prima misura da adottare per prendersi cura della pelle grassa e a tendenza acneica. Sébium Gel moussant actif è l’alleato ideale per combattere imperfezioni e punti neri, perché agisce sull'eccesso di sebo ed evita l’ostruzione dei pori. La combinazione di Acido Salicilico (BHA) e Acido Glicolico (AHA) aiuta a liberare i pori, ridurre le imperfezioni e affinare la grana della pelle, mentre il Gluconato di Zinco, ingrediente seboregolatore e purificante, agisce direttamente sulle cause degli inestetismi.

Dopo una corretta detersione, la routine anti-imperfezioni studiata da BIODERMA prosegue con il trattamento Sébium Kerato+, il gel-crema anti-imperfezioni con un'efficacia cheratolitica ottimale per l'acne da lieve a moderata. L'azione cheratolitica si basa su un approccio ecobiologico che assicura un pH fisiologico per la massima tollerabilità e assenza di sensazioni di fastidio. La texture leggera e idratante offre ulteriore comfort cutaneo. La combinazione unica di attivi cheratolitici (Acido Salicilico + Esteri di Acido Malico) garantisce la massima efficacia contro le imperfezioni nel rispetto dell’equilibrio cutaneo, mentre il brevetto Fluidactiv™, normalizzando biologicamente la qualità del sebo, previene la comparsa di nuove imperfezioni. La pelle è più levigata, immediatamente idratata e opacizzata e, in soli due giorni, imperfezioni e segni vengono ridotti.

La linea Sébium – studiata da BIODERMA per riequilibrare la pelle mista, grassa e/o a tendenza acneica – include inoltre altri detergenti (come l’acqua micellare Sébium H2O o il balsamo Sébium Hydra cleanser), diversi trattamenti anti-imperfezioni sulla base della specifica esigenza cutanea (tra cui Sébium Serum, Sébium Hydra, Sébium Sensitive, Sébium Mat control o ancora Sébium Pore refiner) e trattamenti complementari (come il gel esfoliante Sébium Gel gommant o il concentrato levigante notte Sébium Night peel). Una vasta gamma di prodotti per trattare e detergere la pelle con imperfezioni in base alle proprie esigenze.

Sébium Gel moussant actif e Sébium Kerato+ sono disponibili presso le farmacie e parafarmacie partner Bioderma (elenco disponibile su www.bioderma.it/i-punti-vendita) e sui migliori pharma store online.

Sébium Gel moussant actif 200 ml - € 19,50 circa.

Sébium Kerato+ 30 ml - € 19,90 circa.

facebooktwitterinsta