HAIRVELVET COMPAGNIA DELLA BELLEZZA 2024

0B11033064

HairVelvet è la collezione Spring Summer 2024 pensata dall’hair designer Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza.

HairVelvet è un inno al Quite Luxury, il rinnovato senso di eleganza e bellezza di una nuova generazione che non eccede ma si concentra su se stessa, con naturalezza e senza sforzo.

Un’estetica dal sapore easy-chic che mette in risalto e valorizza l’identità personale, un inno alla #generazionebellezza che abbraccia e celebra ogni fascia d’età.

L’attenzione è concentrata sul tessuto capelli: delicato e prezioso come un velluto, viene esaltato dalla cura e celebrato con trattamenti sublimanti. In salone si può provare il percorso Wellness Hair Spa che mira proprio ripristinare il benessere dei capelli: il Salon Tender studierà il mix drink di prodotti e massaggio personalizzato, perfetto per nutrire cute e cuoio capelluto.

Per quanto riguarda il colore, grazie a strumenti come Hair Palette l’hairstylist ha la possibilità di elevare la consulenza a un livello superiore individuando la nuance che meglio fa risaltare i tratti del viso e restituisce luce alla chioma.

Luce Sunshine e Luce Velvet sono solo alcune delle tecniche di colorazione create da Compagnia della Bellezza che permettono di lavorare col colore, scelto di volta in volta tra il più performante a seconda delle esigneze del capello e del risultato che si vuole ottenere, rendendo vellutati e lucenti i capelli di ogni donna.

Tutti i tagli della collezione, sia lunghi che medi e corti, sono progettati con il Face Framing, una tecnica volta a incorniciare lo sguardo e, al contempo, a liberare la fronte e il volto, ispirandosi agli styling delle top model anni ‘90 e tutti indicano solo la traccia che verra poi sviluppata, scolpita con la massima personalizzazione, sul volto di ogni donna.

È il momento dei “Quite Haircuts”, tagli più morbidi e avvolgenti, disponibili in tutte le lunghezze, per chi vuole rifugiarsi in look meno estremi, più confortevoli e estremamente personalizzati.

La Piega Gloss, esclusiva di Compagnia della Bellezza, è il passaggio finale che conclude il rituel in salone, un’esperienza multisensoriale che lascia i capelli sani, luminosi, profumati.

LUNGHI

Il taglio lungo Claudia a scalature stratificate è quello pensato per valorizzare il viso e aggiungere volume, un must per i capelli più sottili che riacquistano corposità. La riga è versatile e lo styling spazia dal liscio naturale al new wave, richiamando le top model degli anni ‘90 e anche un nostalgico ritorno dei bigodini.

Gli effetti luce poi, donano ai capelli un aspetto vellutato e soffice.

Le nuance scelte per dare tridimensionalità variano dal nocciola allo champagne su una base di cacao più scura, creando una palette avvolgente e armoniosa.

Per chi ha i capelli lunghi ma mossi, Filetti ha pensato al taglio Sara progettato con una scalatura a forma di onda per esaltare la naturale sinuosità e il movimento dei capelli. Il colore è il dettaglio che fa la differenza: i toni malva-rosé diventano la rivelazione della stagione, adattandosi sia alle castane che alle bionde, regalando un’eleganza insolita e ricercata.

0B11033065

MEDI

Cindy è la versione media di un taglio sempre di ispirazione anni ‘90, caratterizzato da scalature delicate che valorizzano viso, zigomi e mento. Con il suo face framing che accentua lo sguardo e una riga versatile, il taglio fonde stili lisci, new wave o liscio flou. Il colore è realizzato con tecnica Lucevelvet cacao dove i chiaroscuri si fanno delicati, satinati e avvolgenti, evitando contrasti grafici eccessivi. Sono i toni del cioccolato e del caffè che si mescolano con quelli del nocciola o del pesca.

CORTI

Eva è il taglio corto che reinventa il classico bob, con scalature delicate e contorni arrotondati. I ciuffi frontali incorniciano il viso con una linea arcuata, rendendo il taglio versatile sia per capelli lisci o mossi. È un taglio trasformista, ideale per adattarsi a vari stati d’animo. In questa versione è un biondo rassicurante a esaltare il volto con eleganza e naturalezza, adattandosi alla luce per creare riflessi variando dalle

tonalità champagne al cipria e lino per offrire un look sofisticato.

Sempre per i corti, Linda è un mini bob, più corto del taglio Eva, che termina all’altezza del naso, scoprendo i lobi delle orecchie e la nuca. È un haircut dinamico che dona a mossi e lisci e permette diverse interpretazioni. Luminosissimo nella versione Total Blond, cattura la luce in modo unico, riflettendo toni freddi che oscillano tra il biondo cipria e il biondo lino.

Per i capelli mossi ma corti c’è Carmen, bob in linea con mento e nuca con scalature nascoste che aumentano il volume e creano sinuosità. Per la donna “perennial” il colore viene affidato al servizio Luce Velvet che unisce biondo cipria e bianco naturale al castano base, creando un effetto melange vellutato e moderno.

COLORE

Il colore dunque è il dettaglio che permette all’hairstylist di perfezionare il suo lavoro giocando con la luce. È la stagione dei chiaroscuri delicati, satinati e avvolgenti, senza contrasti grafici eccessivi.

Le nuance sono morbide, i toni del cioccolato e del caffè si mescolano con quelli del nocciola o del pesca. È la stagione del Quite Blond: il biondo champagne, lino o cipria da indossare e abbinare a un volto sempre più ambrato nei prossimi mesi. Sì a biondi multitono che si abbronzano, ricevendo dei MagicGloss con pigmentazioni dedicate, in armonia con la temperatura della pelle.

Rivelazione di stagione i toni malva-rosé che, adattandosi sia alle castane che alle bionde, regalano a tutte un’eleganza insolita e sofisticata.

facebooktwitterinsta