ARGENTARIO, “LA TERRAZZA”, RISTORANTE VISTA MARE

0B1103338151

Non avete ancora deciso per le vostre vacanze e siete alla ricerca di un mare da favola a pochi passi da casa? L’indirizzo che fa per voi è sicuramente l’Argentario, una delle più rinomate località balneari della Toscana, uno splendido promontorio in provincia di Grosseto, affacciato sulle limpide acque del Tirreno e contornato dalle dolci colline e dai vigneti della Maremma. Un vero angolo di Paradiso che s’innalza come maestoso guardiano di una costa rimasta selvaggia ed autentica come secoli fa e che annovera, tra le sue strutture,  in posizione tranquilla tra la vegetazione mediterranea, il Mercure Hotel Filippo II, albergo gestito dalla Six Hotel Resorts, che da oltre 20 anni si occupa di accoglienza e diretto da Michele Varone. Un’ottima struttura che accoglie i propri ospiti in un ambiente intimo ed accogliente, ideale sia per dedicare tempo a se stessi sia per andare alla scoperta di una regione che vanta un ricco patrimonio paesaggistico e culturale di grande bellezza e valore. Ma vivere l’Hotel Filippo II significa anche immergersi in un’esperienza unica di gusto gettonatissima anche dai clienti esterni che amano viverla affacciati su una splendida terrazza panoramica di fronte a uno dei panorami più belli del promontorio, proposta da un personale che spiega e consiglia regalando cortesia, professionalità e buon umore...

0B1103338152

La cucina, intesa in senso professionale, non si limita alla scienza di saper cuocere un alimento o confezionare un piatto, ma è un continuo equilibrio tra la conoscenza della tradizione e il desiderio di innovazione, animato dalla brama di risvegliare un’emozione attraverso un sapore o un ingrediente.

Questa è anche la missione di Andrea Spinelli, romano d’origine, che, dopo esperienze in cucine di trattorie, pub e al Mercure Civitavecchia, dopo il lockdown, è approdato al Filippo II regalando un’offerta gastronomica ampia e variegata fatta di semplicità, stagionalità, territorio e tradizione con uno sguardo rivolto all’innovazione e alla creatività. Una cucina di tradizione toscana coniugata tra terra e mare, pronta a coinvolgere tutti e cinque i sensi e a soddisfare anche i palati più esigenti, valorizzata al meglio da etichette del territorio particolarmente ricercate suggerite dalla sommelier Zenovia.

Un esempio di menu? Insalata di mare con un tocco di kiwi, zuppa di cozze, risotto alla pescatora, baccalà fritto con confettura di albicocche fatta in casa, come il pane e i grissini, frittura di calamaretti spillo, cheesecake con granella di pistacchi……

 0B1103338153

Informazioni/prenotazioni:

Mercure Argentario Hotel Filippo II

SP 161, 17 - 58019 Porto Santo Stefano GR

Tel. +39 0564 811611 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.hotelfilipposecondo.it

facebooktwitterinsta