MILANO, ALL'ELFO PUCCINI, DAL 13 FEBBRAIO, IN SCENA SPETTACOLI E APPUNTAMENTI

0B11032363

Dal 13  al 18 febbraio in sala Bausch  è in scena Nell’occhio del labirintoApologia di Enzo Tortora, di Chicco Dossi, con Simone Tudda. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro della Cooperativa, è un monologo scritto dal giovane emergente Chicco Dossi (1994) e affidato ad un altro giovane talentuoso, Simone Tudda (1995), segnalato al Premio Hystrio alla Vocazione 2021.

Dal 14 febbraio al 3 marzo torna in Sala Shakespeare il grande successo dell'Elfo Stagione Moby Dick alla Prova di Orson Welles, uno spettacolo di Elio De Capitani. «Il testo di Welles – sottolinea il regista – è un esperimento molteplice. Blank verse shakespeariano, una sintesi estrema del romanzo, personaggi bellissimi, restituiti in modo magistrale e parti cantate. Noi abbiamo realizzato questo spettacolo ‘totale’, con in più la gioia di una sfida finale impossibile: l'apparizione del capodoglio. E con un semplice trucco teatrale siamo riusciti a crearla in scena. Diciamolo: Moby-Dick parla di noi, oggi. Ne parla come solo l’arte sa fare. Cogliendo il respiro dei secoli, tra passato e futuro, nel respiro di ogni istante della nostra vita».

Mercoledì 14 febbraio h 20.45 ( e poi 13 marzo- 17 aprile- 15 maggio-12 giugno) prende il via una nuova stagione del Menu della poesia al BistrOlinda dell’Elfo Puccini. Un appuntamento al mese, fino a giugno, per nutrire il corpo e l’anima, scoprire e assaporare la poesia. Un ‘gioco teatrale’ riservato a 35 spettatori ogni replica.  La prima serata è pensata per San Valentino… Perché cosa ci può essere di più romantico di una cena tra poesie e carteggi amorosi?. Il Menu della poesia è un progetto dell’Associazione Menu della poesia, produzione Teatro dell’Elfo.

Mercoledì 14 febbraio le poesie sono servite dalle attrici Valeria Perdonò e Ksenija Martinovic

facebooktwitterinsta