PASQUA SUL LAGO ALLO SWISS DIAMOND HOTEL LAKE LUGANO

0B11033306

Gastronomia, natura, sport e benessere attendono grandi e piccini

sul magnifico lago di Lugano

La sorpresa dentro l’uovo di Pasqua quest’anno è il Canton Ticino! Lugano, così vicina all’Italia, tranquilla e rilassante, offre una vasta gamma di attrazioni per gli amanti delle passeggiate nella natura, per gli sportivi in cerca di piste per la mountain bike, per chi privilegia i piaceri della gastronomia e anche per le famiglie con bambini. Lo Swiss Diamond Hotel Lake Lugano è la sede da scegliere per il soggiorno grazie alla sua location straordinaria direttamente sul lago a poca distanza dalla città, con una magnifica veduta sull’acqua e sulle montagne, e per i servizi che offre: ambienti accoglienti e lussuosi, camere spaziose vista lago, due bar, due ristoranti di cui uno gourmet panoramico all’ultimo piano, una piscina esterna, un Wellness Center perfettamente attrezzato e la Diamond Spa con piscina interna e un ampio menu di trattamenti.

Lo Swiss Diamond Hotel Lake Lugano propone uno speciale Pacchetto di Pasqua che include: Soggiorno di 2 notti in camera doppia; Deliziosa ricca prima colazione a buffet; Speciale sorpresa pasquale in camera; Grand Buffet di Pasqua presso il Ristorante dell’hotel (bevande escluse); Ingresso alla Wellness area: piscina interna, sauna, hammam, idromassaggio, area fitness; “Ticino Ticket” per viaggiare gratuitamente con i mezzi di trasporto in Ticino; Transfer gratuito all’arrivo/partenza per Lugano stazione su disponibilità; Transfer gratuito per il centro di Lugano su disponibilità; Parcheggio gratuito.

La gastronomia è un elemento di attrazione per tutti. Per la sua posizione geografica, il Ticino è stato molto influenzato dalla cucina italiana e soprattutto dalla cucina lombarda a causa della secolare dominazione del Ducato di Milano, creando una combinazione unica di sapori e gustosi piatti tradizionali, che utilizzano prodotti locali freschi e di alta qualità. Oggi però vengono proposte rivisitazioni in chiave attuale delle ricette d’un tempo, accompagnate da un’ottima produzione di vino Merlot. Lugano in particolare ha dimostrato un’evoluzione gastronomica finora ineguagliata e viene considerata una nuova destinazione per buongustai. Lo chef Giuseppe Pistritto ha ideato il menu del Ristorante Panorama dello Swiss Diamond Hotel Lake Lugano alleggerendo i piatti tipici con un tocco personale più contemporaneo. La Carta dei vini, particolarmente curata da due sommelier, è attenta alle novità locali e internazionali, ma è legata a tutta l’offerta dei menu dell’hotel. Il Ristorante Panorama, situato all’ultimo piano, offre un ambiente elegante, intimo e caldo con una splendida vista sul lago.

Dal 29 marzo, con il programma Pasqua in Città, il centro di Lugano si trasformerà in un allegro palcoscenico con numerose bancarelle dove acquistare articoli e prodotti della tradizione, mentre la zona pedonale sarà ravvivata da diverse animazioni di strada adatte a grandi e piccini. Scoprirete che Lugano è terra di magnolie: il lungolago della zona di Paradiso è costeggiato da immensi alberi di magnolia che lo rendono una gioia per gli occhi. Le vie del Borgo Storico di Mendrisio sono percorse dalle Processioni della Settimana Santa, caratterizzate dall’affissione di grandi “trasparenti” dipinti che raccontano la storia di una tradizione vivente, iscritta nella lista rappresentativa dei beni immateriali culturali dell’UNESCO.

Alle famiglie con bambini consigliamo una visita a Melide con il suo lungolago ricco di stupendi alberi di magnolia bianchi e la grande attrazione da non mancare, Swissminiatur, un parco dove si possono ammirare 128 modelli in miniatura dei più famosi edifici, monumenti e mezzi di trasporto della Svizzera! La gita si può concludere con una visita allo Splash & Spa, un parco acquatico innovativo che si articola in due diverse aree dedicate rispettivamente a svago, divertimento e benessere. La piscina panoramica esterna riscaldata è vivacizzata da getti d’acqua, geyser e idromassaggi e gode di una magnifica vista sul Monte Tamaro, mentre l’ampia vasca interna è animata da onde alte fino a un metro. Per la gioia dei ragazzi e per chi cerca soprattutto emozioni forti, cinque tipi di scivoli ultra moderni con imbuti, centrifughe, sensazioni antigravità, giochi di luce e suono rendono questa zona una meta ad alto tasso di adrenalina.

Le persone amanti della natura godranno della visita all’immenso Parco Botanico del Gambarogno, che contiene una miriade di piante: circa 950 qualità diverse di camelie e quasi 450 di magnolie, per non contare le azalee, le peonie e i rododendri, attorniate da pini, ginepri, edere e abeti esotici o rari in Europa.

La funivia porta gli appassionati della montagna da Rivera fino all'Alpe Foppa. Qui vale la pena visitare la chiesa di Santa Maria degli Angeli, progettata dal famoso architetto Mario Botta, mentre le sale principali sono state dipinte dal pittore italiano Enzo Cucchi. Volendo, da qui parte un impegnativo trekking che dona un’impressionante veduta su tutta la regione, dalla pianura padana alle Alpi vallesane e ai laghi.  Con un treno a cremagliera o in macchina si può invece raggiungere il Monte Generoso, da cui ammirare una vista mozzafiato sul golfo di Lugano e sulla catena Alpina: dal Monte Rosa, al Cervino, dalla Jungfrau al massiccio del Gottardo. Qui troverete il "Fiore di pietra": la struttura simbolo del Monte Generoso, che porta la firma dell'architetto ticinese Mario Botta, con due ristoranti e una zona pic nic e un parco giochi per i più piccoli all’esterno. In zona ci sono numerosi percorsi adatti alla mountain bike.

Lo Swiss Diamond Hotel Lake Lugano è situato a Vico Morcote, direttamente sul Lago di Lugano, e gode di un panorama spettacolare sull’acqua e sulle montagne. Due ristoranti, Lago e Panorama, propongono la migliore cucina mediterranea e una visuale mozzafiato. Due bar, Orient e Lago sono perfetti in ogni stagione e sono provvisti di un’eccellente selezione di sigari, whisky e drink di qualità.

Lo Swiss Diamond Hotel Lake Lugano offre ampie e lussuose camere con balcone, Lounges, una grande terrazza e piscina all’aperto, il Venus Wellness Center e la Diamond SPA perfettamente attrezzata con piscina coperta, hammam, sauna e Jacuzzi, dove è possibile ricevere trattamenti personalizzati.

SWISS DIAMOND HOTEL LAKE LUGANO

RIVA LAGO OLIVELLA – 6921 LUGANO – VICO MORCOTE

TEL. +41 91 735 00 00

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebooktwitterinsta