25 - 29 maggio 2022 | Sala AcomeA
La fine del mondo
di Fabrizio Sinisi
regia Claudio Autelli
con Alice Spisa, Umberto Terruso, Anahi Traversi e Angelo Tronca
disegno luci e allestimento Giuliano Almerighi
suono e musiche Gianluca Agostini
video Chiara Caliò
costumi Diana Ferri
cura del movimento Lara Guidetti
assistente regia Valeria Fornoni

produzione Teatro Franco Parenti / Centro Teatrale Bresciano / LAB121
con il sostegno di Funder35, Fondazione Cariplo e ZonaK

Durata 1h15

La fine del

di Fabrizio Sansone, Federico Sansone, Ernesto Maria Ponte, Salvo Rinaudo

Fratelli nella vita e sul lavoro I Sansoni, nome d’arte di Fabrizio e Federico Sansone, concludono al Teatro Manzoni il loro tour primaverile di FRATELLI…MA NON TROPPO!

 

Fabrizio e Federico sono due fratelli che hanno due personalità totalmente contrapposte. Durante la loro crescita, queste diversità sfociano nelle classiche liti fraterne fino a quando entrambi si trovano a fare i conti con la realtà del mondo del

di Manlio Santanelli

regia Angelo Savelli

con Gennaro Cannavacciuolo

e la partecipazione silente di Pietro Grossi

Teatro di Rifredi -Fondazione Teatro della Toscana

Un monologo comico nel quale la protagonista – una venditrice di limonate nei vicoli della Napoli dei quartieri spagnoli - racconta a uso e consumo di un supposto cameraman del telegiornale tre diverse versioni a giustificazione della presenza di un folto paio di virilissimi baffi sul suo “corpo di donna, femminile".

Tre racconti

Al Teatro Villoresi di Monza, sabato 14 (ore 21.00) e domenica 15 maggio (ore 16.00), andrà in scena uno tra i più classici divertissement, targato Maurizio Colombi, Gli Sposi Promessi Show, penultimo spettacolo in abbonamento per la direzione artistica del teatro di Gennaro D'Avanzo.

Lo spettacolo nato al Teatro Nuovo (purtroppo oggi chiuso) di Milano nel 2017 e vincitore del premio Derby, ritorna in scena proprio a Monza, una città cruciale nel romanzo del Manzoni. Lo spettacolo dedicato

Il Festival AMLETA nasce dall’incontro con MTM, in particolare con Gaia Calimanie Valeria Cavalli direzione artistica de “Le ragazze raccontano”, che ha dedicato uno spazio all’interno della propria stagione teatrale, riservato alla nostra Associazione (premio Amnesty International Arte e Diritti Umani 2021) il cui scopo è contrastare la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo.

Il cuore del Festival sarà al Teatro Leonardo di Milano dal 26 al 29 maggio e sarà presente per

La vivace locandina 2021-2022, all’insegna del divertimento, si chiude in bellezza. Dopo averla inaugurata con gli Assaggi di Stagione a modo suo e averci omaggiati del suo esordio nel mondo della stand-up comedy, Marco Cavallaro chiude la programmazione indoor con il suo ultimo, esilarante lavoro. Che ha debuttato, aprendola con grande successo, alla scorsa edizione del Festival Teatrale di Borgio Verezzi. In scena dal 20 maggio a 5 giugno.

 

Non solo Marco Cavallaro ormai al Martinitt è di

 

PAOLO CONTE registra il tutto esaurito al TAM Teatro Arcimboldi Milano per le due date previste per lunedì 16 maggio e martedì 17 maggio 2022. Il tour proseguirà poi fino a giugno con altri speciali appuntamenti.

 

Durante lo straordinario tour, PAOLO CONTE porterà sul palco i brani del suo ultimo album “Live at Venaria Reale” (Concerto srl / Platinum srl / BMG Rights Management Italysrl), registrato durante lo speciale concerto tenutosi nel cuore della Reggia di Venaria Reale, prodotto da

di e con Maurizio Micheli

al pianoforte Gianluca Sambataro

Regia Luca Sandri

Spazio scenico Fabio Cherstich

Produzione Teatro Franco Parenti

 

Dopo l’inesauribile successo di Mi voleva Strehler, torna sul piccolo palco del Teatro Gerolamo Maurizio Micheli, con la sua sofisticata ironia, portando in scena un nuovo personaggio vittima consapevole del senso e non-senso della vita.

Un uomo solo è in coda in un anonimo ufficio di Equitalia affianco di altri essere umani che, come lui, aspettano di

Progetto 100 ANNI ‘WASTE LAND’ di Thomas Stearns Eliot

Terra desolata

Di e con Annig Raimondi in scena dal 18 maggio al PACTA SALONE

Dal 18 al 20 maggio 2022, al PACTA SALONE di Milano, TERRA DESOLATA (The Waste Land): lo spettacolo cult di PACTA . dei Teatri, nella traduzione di Roberto Sanesi, portato in scena da Annig Raimondi, al 21° anno di repliche, festeggia i 100 anni dalla scrittura del testo “Waste land” di Thomas Stearns Eliot e dalla sua pubblicazione.

Il testo è suddiviso in

17 > 29 maggio in sala Shakespeare due spettacoli spettacoli di Rezza/Mastrella che hanno divertito negli anni passati la platea dell’Elfo. Dal 17 al  22 maggio,  7-14-21-28 di Flavia Mastrella, Antonio Rezza con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista. Dal 24  al 29 maggio, Anelante di Flavia Mastrella, Antonio Rezza, con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista, Manolo Muoio, Chiara Perrini e Enzo di Norscia

 

17 / 22 maggio, in sala Bausch, Abracadabra, incantesimi di Mario Mieli

Pagina 168 di 290

facebooktwitterinsta